Cup noodle museum di Ōsaka

Siete mai andati al Cup Noodle museum di Ōsaka?

 

Chi di voi non conosce i Cup noodle? Quanto sono buoniiii!

Ebbene si’ a Osaka potrete entrare nel mondo dei noodles e creare il proprio personale cup noodle!

Il Momofuku Ando Instant Ramen Museum è una tappa obbligatoria per gli studenti ed appassionati di cucina giapponese che sono per studio o vacanza ad Ōsaka.

Si raggiunge facilmente con la linea Hankyu-Takaratsuka e scendendo poi alla stazione di Ikeda, da li ci vogliono pochi minuti a piedi.All’ingresso del museo troverete una statua di Momofuku Ando, colui il quale il 25 Agosto 1958 inventò il ramen istantaneo e fu anche fondatore della Nissin Foods.

Al cup noodle museum è’ possibile dare libero sfogo alla creatività e generare il proprio cup noodle personalizzato; inoltre è possibile click here tornare indietro nel tempo e conoscere la storia del ramen.

La zona più’ creativa è la My Cup Noodle Factory all’interno della quale è possibile creare il proprio ramen, scegliendo il tipo di brodo, gli ingredienti e decorando la propria ciotola con pennarelli messi a disposizione dal museo. (300yen)

 

 

E poi al secondo piano c’è ilHands-on Chicken Ramen Kitchendove pui creare da zero i tuoi spaghetti giapponesi! (500yen)

Infine porti a casa il tuo ramen personalizzato che viene chiuso in un sacchetto con una cordicella rossa!

 

 

Ecco il link del sito ufficiale del museo: http://www.instantramen-museum.jp/jp/

 

Buon divertimento!!!!!!!!!

Prima di andare controllate gli orari ed il giorno di chiusura^_*