KYOTO

Kyoto il cuore del Giappone, fu la capitale del Paese per più di un millennio e oggi è il capoluogo dell’omonima prefettura. La città mostra ancora oggi tutti i segni del suo splendente passato, è considerata, infatti, il più grande reliquiario della cultura giapponese e per questo inserita nei siti protetti dall’UNESCO.

Popolazione: la popolazione di Kyoto si attesta intorno a 1 milione e mezzo di abitanti.
Attrattive: Kyoto attrae molti visitatori in ogni periodo dell’anno mai periodi più popolari sono la primavera e l’autunno. Non si tratta di semplice turismo: la visita a Kyoto è una tradizione profondamente radicata nell’anima della nazione giapponese ed è imperdibile durante la fioritura dei ciliegi.
Tra le attrazioni più suggestive di Kyoto ci sono templi e santuari (Kinkaku-Ji, Ginkaku-Ji, area del Sentiero del Filosofo, Kiyomizu-dera, Fushimi Inari Taisha, Ryoan-Ji), paesaggi naturali e culturali (Arashiyama), palazzi di architettura straordinari (Palazzo Imperiale di Kyoto, Castello di Nijo) e i quartieri storici di Higashiyama, Gion Pontocho.
Piatti tipici: A Kyoto si possono mangiare tipi di cucine che si distinguono dalla normale cucina giapponese. C’è la cucina per i cortigiani “Yusoku ryori”, la cucina nata dalla cerimonia del tè “Kaiseki ryori” e la cucina dei monaci buddisti “Shojin ryori”. Tra le cucine più famose c’è sicuramente quella Obanzai, con condimenti leggeri e verdure fresche di stagione, chiamate “Kyo yasai”.
Università: tra le università di Kyoto è importante annoverare la Kyoto University, un’università nazionale, seconda più antica di tutto il Giappone.

 

Messaggio di ringraziamento di Antonio P:

Vi ringrazio per tutta l’assistenza che mi avete dato e per avermi fatto vivere quest’avventura. Quest’esperienza mi sta dando tanto da qualsiasi punto di vista, prima di tutto dal punto di vista della cultura che sto imparando ad usare una nuova lingua e a conoscere una cultura differente dalla nostra. Ma dal punto di vista umano mi sta aprendo dei mondi immensi, ogni giorno incontro persone di altri paesi che hanno modi di pensare così diversi dal nostro e ogni giorno si impara sempre qualcosa di nuovo. Ho scelto questa foto perchè Fushimi Inari Taisha è l’esempio perfetto di come il Giappone sia riuscito a coniugare le costruzioni umane con l’amore per la natura senza che nessuno danneggi l’altro. Senza contare che è anche uno dei luoghi più belli al mondo a mio parere.
Antonio P.- Napoli

icona-scuola_tirocinio-in-giappone

LA SCUOLA

La scuola Ekimae Kyoshin di Kyoto si trova a 3 minuti dalla JR Kyoto Station ed è ideale per ottenere un livello alto di comprensione della lingua giapponese.
Orari della scuola: mattina (dalle 9 alle 13) o pomeriggio (dalle 13 alle 17).

IL CORSO

La scuola Ekimae Kyoshin di Kyoto prevede un corso di 2 mesi (corso a lungo termine su richiesta del candidato, minimo 1 anno) di 5 giorni a settimana per un totale di 5 ore al giorno, 25 ore settimanali.

ALLOGGIO

Ci sono diverse tipologie di alloggio e i prezzi cambiano in base alla disponibilità. Il nostro staff vi assisterà nel trovare la soluzione migliore.

PICK UP

Uno dei nostri collaboratori verrà a prendervi in aeroporto e mostrerà un cartello con il vostro cognome, poi vi porterà in alloggio, mostrandovi la casa e tutto ciò che potrebbe esservi utile.

DOV’È LA SCUOLA

Ben collegata e facile da raggiungere

La Ekimae Kyoshin di Kyoto è ideale per ottenere un livello alto di comprensione della lingua giapponese ed è davvero facile da raggiungere, anche con i mezzi pubblici.

Si trova infatti a soli:

  • 600 metri dalla JR Kyoto Station (3 minuti a piedi)