washoku in tour: Sushi tram a Milano

CosaSushi Tram a Milano

Quando: dal 12 al 16 Settembre 2015, dalle 17 alle 19

Dove: Milano, Piazza Castello, 1 presso Ristorante Serendipico

Come: info e prenotazioni alla mail sushisaketram@gmail.com

 

Lo sapevate che dal 2013 la cucina giapponese “washoku” (quella tradizionale- 和食) è patrimonio immateriale dell’Unesco?

E proprio la città dell’Expo 2015, Milano, ospiterà un evento molto originale: un Sushi tram che porterà per le vie di Milano i profumi dell’autentica cucina giapponese. Il tram, aperto al pubblico con tre corse al giorno rispettivamente alle 17, alle 18 e alle 19, percorrerà le strade del centro e condurrà milanesi e turisti verso un viaggio  multisensoriale alla scoperta della cultura giapponese.

L’iniziativa verrà inaugurata martedì 15 settembre, con un evento riservato a stampa e istituzioni, e sarà aperta al pubblico mercoledì 16 e venerdì 18 Settembre, giorni in cui ai passeggeri verranno click here offerti in omaggio prodotti alimentari della città di Toba, celebre per le sue eccellenze alimentari e per la coltivazione delle perle.

Sabato 19 (corse alle 17, alle 18 e alle 19, posti limitati fino a 20 persone a corsa) un maestro di sushi preparerà per i partecipanti il sushi in tutte le sue varianti.

Domenica 20 e lunedì 21 Settembre il sushi tram si trasformerà in uno studio televisivo: al suo interno una troupe giapponese registrerà un programma televisivo.

 

PRENOTAZIONE

I posti sono limitati per cui la prenotazione è obbligatoria, basta inviare una mail con nome e cognome all’indirizzo sushisaketram@gmail.com.

Si potranno indicare fino a tre preferenze di giorno e orario, inoltre la prenotazione è valida per una sola volta.Naturalmente, ogni corsa del tram prevede posti limitati, fino a 20 a passeggeri. Quindi prenotate prima possibile!

 

 

Saremo lieti di pubblicare foto e commenti sull'evento!
info@tirocinioingiappone.com