I nostri corsi di Giapponese

Scegli il corso più adatto alle tue esigenze.

Corsi a partire da 50,000yen

Scegli la città in cui potrai frequentare i nostri corsi

Siamo in contatto con le migliori scuole delle principali città del Giappone. 

Corso BREVE in Giappone

I corsi iniziano ad Ottobre e ad Aprile (in alcune scuole anche a Gennaio o Luglio). Gli studenti, a seguito di un placement test, verranno inseriti nel livello del corso più adeguato. Nelle classi dei principianti i docenti utilizzano un linguaggio semplice in modo tale che tutti possano capire senza alcun problema. In base al calendario degli eventi redatto dalla scuola vi è la possibilità di frequentare corsi di cultura giapponese come cerimonia del tè, calligrafia, ecc. Ogni scuola rilascia un attestato finale di partecipazione al corso. 

Dato che il soggiorno ha una durata inferiore a 90 giorni non occorre il visto. 

REQUISITI:

  • Età minima di 18 anni

  • Nessun certificato linguistico richiesto;

  • Nessun livello di lingua richiesto;

  • Competenze PC.

SCEGLI UNA DELLE CITTÀ DISPONIBILI:

Osaka - Tokyo - Fukuoka - KyotoKōbe

DURATA:

Fino a 3 mesi.

 

Corso LUNGO in Giappone

I corsi iniziano generalmente a Gennaio, Aprile e/o Ottobre. Tuttavia, grazie a TiG, si ha la possibilità di fare una richiesta di inserimento in ogni periodo dell’anno in base alle esigenze. Gli studenti, a seguito di un placement test, verranno inseriti nel livello del corso più adeguato. Nelle classi dei principianti i docenti utilizzano un linguaggio semplice in modo tale che tutti possano capire senza alcun problema. In base al calendario degli eventi redatto dalla scuola vi è la possibilità di frequentare corsi di cultura giapponese come cerimonia del tè, calligrafia, ecc. Ogni scuola rilascia un attestato finale di partecipazione al corso. 

Necessario il visto studentesco. 

REQUISITI:

  • Età minima di 18 anni

  • Nessun certificato linguistico richiesto;

  • Nessun livello di lingua richiesto;

  • Competenze PC.

SCEGLI UNA DELLE CITTÀ DISPONIBILI:

Osaka - Tokyo - Fukuoka - KyotoKōbe

DURATA:

  • Da 12 settimane a un anno (con possibilità di prolungamento). 

 

Perchè sceglierci? 

Risultati

Il tuo livello di comprensione della lingua migliorerà da subito. 

Velocità

Non solo lo parlerai meglio, ma lo farai molto più rapidamente. 

Esperienza

Vivere la cultura nipponica amplierà incredibilmente le tue conoscenze. 

No Stress

Dovrai solo partire e imparare, di tutto il resto si occuperà TiG. 

Corso ESTIVO in Giappone

Il corso estivo ha la durata di circa 20 giorni, nei quali vengono svolte oltre alle lezioni tantissime attività culturali extra. Ogni anno il programma può variare ed i corsi sono intensi da poter sfruttare le vacanze estive per andare a studiare in Giappone.

DURATA:

Circa 20 giorni a luglio o agosto

REQUISITI:

  • Età minima di 18 anni

  • Nessun certificato linguistico richiesto;

  • Nessun livello di lingua richiesto;

  • Competenze PC.

Corso a Roma

Il corso a Roma, tenuto da insegnante giapponese madrelingua, permette di imparare la lingua in modo semplice e divertente. Nasce come corso di formazione per tutte quelle persone interessate a partire con TiG per svolgere tirocinio o interessati a lavorare in Giappone. 

Se ti iscrivi con un amico avrai il 30% di sconto sul tuo corso.

REQUISITI:

3 livelli disponibili:

  • Per chi non ha mai studiato giapponese e inizia da zero.

  • Per chi vuole migliorare anche nella conversazione.

  • Per chi vuole lavorare in Giappone.

DURATA:

Il corso ha la durata di 3 mesi e si può scegliere anche di seguire la preparazione al Business Tour che verrà svolto in Giappone al termine del corso.   

 
 

Dicono dei nostri corsi

Consideriamo i riscontri ricevuti dai nostri studente e dai nostri tirocinanti la più preziosa fonte di informazioni, grazie alle quali possiamo assestare ed evolvere la nostra proposta.

L’esperienza più bella della mia vita. Grazie a TIG sono riuscita ad avverare il mio sogno di andare in Giappone e imparare il giapponese!

Studente

MARTINA

Se non mi fossi affidato a TIG, il sogno di studiare e vivere in Giappone sarebbe ancora rinchiuso chissà dove.

Studente

MARCO

Sebbene abbia avuto occasione di raccontarvi la mia esperienza dal vivo, è un vero piacere poterla condividere anche con gli altri. Chi lo sa, magari un giorno, ci incontreremo tutti noi partecipanti ^^
Vi ho conosciuto per caso e seguivo i vostri commenti e le foto dei ragazzi... e pensavo: "anch'io!". Ma come a volte capita, per le cose importanti, si ha sempre un po' paura. Con un po' di coraggio e un po' di fortuna sono riuscita ad incontrarvi e, fin da subito siete state a disposizione, rassicurandomi per i mille dubbi che mi attanagliavano, essendo questo il mio primo viaggio in Giappone. Il corso è davvero intenso ma gli insegnanti sono sempre disponibili e simpaticissimi! Che dire, Ōsaka mi è rimasta nel cuore! E' stata un'esperienza a tutto tondo ed il Kansai è una regione a dir poco travolgente! Grazie Tirocinio in Giappone!

Studente

LAURA

Osaka è stata come una seconda casa anche grazie alla gentilezza e alla disponibilità di tutti quanti.

Studente

AURELIE

Non smetterò mai di ringraziarvi, perché grazie a voi sono riuscita a realizzare il mio grande sogno di andare in Giappone. È stata un'esperienza meravigliosa. Ahimè, tre mesi sono passati in fretta, ma li ho vissuti al massimo.
Ho imparato e praticato la lingua e le tradizioni, fatto amicizie, visto posti incantevoli, conosciuto persone stupende.

Mi avete assistita prima della partenza e durante la mia permanenza, senza mai farmi sentire sola o in difficoltà. Siete di grande aiuto, per cui non sa come muoversi e da dove iniziare per progettare un'esperienza simile. Ci si può affidare a voi senza pensieri, godendo a pieno la propria esperienza.
scegliere una sola foto è difficile perché ognuna per me ha un significato ed è legata ad un' emozione, ma forse i Sakura rappresentano il mio primissimo ricordo del Giappone. Ho ancora impressa negli occhi e nel cuore la pioggia di Sakura lungo il Kamogawa appena arrivata a Kyoto. Mi sembra ancora di sentire la leggera brezza tra i ciliegi, che scuotendoli dolcemente, spargeva tutt'intorno delicati petali rosa, creando un' atmosfera incantata.

Studente

SERENA

Vi ringrazio per tutta l'assistenza che mi avete dato e per avermi fatto vivere quest'avventura. Quest'esperienza mi sta dando tanto da qualsiasi punto di vista, prima di tutto dal punto di vista della cultura che sto imparando ad usare una nuova lingua e a conoscere una cultura differente dalla nostra. Ma dal punto di vista umano mi sta aprendo dei mondi immensi, ogni giorno incontro persone di altri paesi che hanno modi di pensare così diversi dal nostro e ogni giorno si impara sempre qualcosa di nuovo.

Studente

ANTONIO

Indirizzo:

Via Gian Lorenzo Bernini, Fiumicino, RM - 00054

Telefono:

t. (+39) 346 741 6914

Copyright 2019 TIG Tirocinio in Giappone | All Rights Reserved

Per qualsiasi domanda non esitare a contattarci, saremo lieti di rispondere.

Contattaci