• TIG

Giappone: fine dello Stato di Emergenza

Il governo giapponese oggi ha revocato lo stato d'emergenza Covid a Tokyo e in altre 18 prefetture in tutto il Giappone. La stampa giapponese così ha dato la notizia riportato le dichiarazioni ufficiali dell'esecutivo nipponico. Il primo ministro giapponese Yoshihide Suga ha ribadito l'importanza di mantenere una certa cautela perchè nonostante "il numero dei contagi sia significativamente diminuito", il Governo giapponese preferisce una linea di revoca delle restrizioni sociali "graduale con un sempre allerta livello di prudenza".


Fine Stato Emergenza in Giappone

Oggi il Giappone ha finalmente messo in atto la revoca dello stato di emergenza anti Covid con parte delle misure di riduzione dei contagi Coronavirus. Lo stato di emergenza in Giappone vigeva a Tokyo e in 18 prefetture e includeva misure drastiche come la chiusura di locali e ristoranti alle 20 e gli ingressi ristretti di spettatori che partecipavano ad eventi.


Anche se non vigeva l'obbligo di restare in casa, la popolazione era caldamente invitata a non uscire se non in caso di spostamenti essenziali. Dopo il tanto atteso annuncio del governo giapponese, la All Nippon Airways ha registrato più di 50mila prenotazioni per voli interni in Giappone. Ieri sono stati comunicati solo 1.576 casi di contagi in tutto il Paese.



Certificato Vaccinale Covid in Giappone

Il Paese è in attesa per vedere le prossime decisioni del governo giapponese per un progressivo ritorno alla normalità della vita quotidiana, e questo include anche la riapertura del Giappone e dei suoi confini per il turismo e per i viaggi di lavoro in Giappone. Alcune voci vicine agli Interni parlano di un possibile certificato di vaccinazione per la partecipazione ad eventi, ma intanto oggi la stampa giapponese ha rilasciato la news che nonostante ancora possa entrare in Giappone solo chi ha il visto permanente, chi è stato vaccinato dovrà fare una quarantena di soli dieci giorni. Il futuro nuovo premier Fumio Kishida dovrà decidere quale strada percorrere nel prossimo futuro.


Gli esperti sanitari giapponesi sono fiduciosi nel futuro e hanno dichiarato che non temono una “sesta ondata” grazie all'elevato numero di persone vaccinate in Giappone.


Vuoi programmare il tuo prossimo viaggio in Giappone per lavorare, fare un tirocinio o studiare giapponese? Contattaci subito

243 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti